Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Paese Italia TFR

TFR: i moduli ufficiali e la guida per il rifiuto

Roma,

 

31 gennaio 2007
Decreti attuativi legge Finanziaria 2007 in tema di TFR.
Modulo per la scelta di conferimento del TFR.

Sono stati firmati dai Ministri del Lavoro e della Previdenza Sociale e dell'Economia e Finanze, i decreti che attuano le disposizioni previste dalla Finanziaria 2007 in materia di conferimento del TFR e di Previdenza complementare.
Nel decreto ex articolo 1, comma 765 legge 296/06 sono contenuti i moduli (in allegato) che i lavoratori devono compilare per esercitare la loro scelta.

Dopo la norma capestro del silenzio-assenso, a distanza di un mese, il governo sceglie di pubblicare i moduli "ufficiali" per la destinazione del TFR rendendo inutili le istanze di rigetto già prodotte dai lavoratori.

Pertanto, chi aveva già utilizzato i moduli messi a punto dalle imprese, dovrà confermare la scelta anche con i nuovi moduli entro 30 giorni.

 

E' chiaro che questo non è altro che un ulteriore tentativo per favorire lo scippo.  

Vi segnaliamo che l'attuale normativa sul conferimento del TFR NON RIGUARDA, per ora, i dipendenti pubblici anche se l'intenzione di rapinare la liquidazione (TFS), con l'ausilio della "banda bassotti confederale", è più che una concreta idea.

La RdB/CUB MEF, pur essendo una struttura sindacale appartenente al pubblico impiego, è in prima linea nell'organizzare il diniego esplicito all'adesione ai fondi pensione.

Invitiamo, pertanto, tutti i colleghi a farsi parte attiva nei confronti di conoscenti, parenti e amici convogliandoli ad esprimere il proprio dissenso a questo furto.

 

Vi potete scaricare i 2 moduli ufficiali che si devono utilizzare per esprimere il rifiuto di destinare il TFR ai fondi pensione di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente per i lavoratori assunti prima del 31.12.2006 e per quelli assunti successivamente.

 

 

     • TFR decreto ex art.1, comma 165 della legge 269/06 (30.1.2007)

     • TFR decreto del 30.1.2007

     • TFR modello per assunti entro il 31.12.2006

     • TFR modello per assunti dal 1.1.2007

       • TFR guida alla compilazione dei modelli TFR 1 e TFR 2